Nasce dalla collaborazione con Inkiostro Bianco Lab, la collezione di pavimenti a decoro
 

Una novità assoluta destinata a dare una connotazione nuova al concetto stesso di parquet. Sono queste le premesse del progetto che vede la collaborazione tra Listone Giordano  (www.listonegiordano.com/it), punto di riferimento mondiale nel settore delle pavimentazioni in legno e Inkiostro Bianco Lab, il laboratorio creativo dell’omonima azienda famosa per le sue carte da parati artigianali e su misura.
 
Dall’incontro di queste due eccellenze italiane nasce “Undici”, un esempio di sperimentazione lignea dove il parquet, materia viva per antonomasia, viene inciso con una tecnica laser ideata dall’azienda di Sassuolo.
Intagli, incavature indelebili che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza. Il legno diventa un bassorilievo a pavimento che trae la propria forza dal lavoro artigianale e dalla cura del dettaglio, marchio di fabbrica dell’azienda umbra.
 
Il decoro scivola dalla parete e si posa sulla superficie orizzontale con una lavorazione che reinventa l’arredamento fondendo arte e design. Il rovere detta legge con dimensioni di 140x 1200mm e uno spessore di 12 mm.
 
Per noi si è trattato di una vera e propria sfida – conferma Andrea Margaritelli, Direttore Marketing di Listone Giordano. L’innovazione alla base delle nostre collezioni parquet da sempre trae ispirazione dall’apertura alla creatività e al pensiero “laterale”, basti pensare a Medoc di Michele de Lucchi o Biscuit con Patricia Urquiola. In questo caso il percorso intrapreso è tuttavia diverso. Scegliendo la via dell’incisione e di penetrare all’interno della materia viva, il risultato è stato davvero sorprendente.”
 
Ancora una volta, il marchio umbro è puntuale all’appuntamento con l’avanguardia proponendosi come attore di primo piano in quella che è la settimana più importante del design mondiale!

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Ghénos Communication – Gabriella Del Signore
Via Poliziano, 4 Milano | Italia
Tel. 02 34530468   - | press@ghenos.net