Ancora una volta Ceramiche Refin conferma la sua vocazione alla ricerca tesa alla resa impeccabile di quei materiali che accompagnano l’uomo dall’alba dei tempi. 

Per la collezione Primal è stata utilizzata la quarzite, materiale tradizionalmente percepito come forte e corposo,  che Refin ha trasformato in raffinato e contemporaneo


La struttura del prodotto è caratterizzata da sfaldature più delicate, con transizioni sfumate tra le zone chiare e scure e leggere venature. Il colore risulta omogeneo senza variazioni cromatiche significative. I dettagli grafici più definiti e i passaggi cromatici più accentuati sono attenuati per conferire un aspetto complessivo più morbido alla superficie, mantenendo comunque effetti di dettaglio e tridimensionalità.
La gamma si compone di cinque tonalità essenziali suggerite dagli elementi naturali: il bianco Pearle il grigio Silver sono sfumature chiare e fredde; Sand e Warm sono rispettivamente beige e grigio caldi; Coal è il grigio antracite.
Con le molteplici finiture - Soft, Matt e Strutturato - e i diversi formati disponibili, anche nella versione OUT.2. Primal è ideale per gli ambienti residenziali così come nei luoghi dedicati al retail, il lavoro, il benessere, l’accoglienza e la ristorazione.